martedì 5 gennaio 2016

Passa a Telegram! E se ti va iscrirviti anche al mio Canale!


Amici miei! Eccoci nuovamente qui su queste pagine che non vengono aggiornate da molto tempo!
l'articolo di oggi riguarda Telegram il programma di messaggistica istantanea che sta soppiantando pin piano il famoso W.A.
Vi elencherò 10 buoni motivi per passare a Telegram, notate bene!!!
  1. È gratis! Ok, WhatsApp ha un costo ridicolo, ma quante volte vi è capitato di dover pagare gli 89 cent a parenti ed amici in quanto non avevano una carta di credito associata al profilo Google? Con Telegram potrete dimenticarlo.
  2. È veloce. Sissignori, Telegram è decisamente più snello e veloce di WhatsApp, riuscendo a farvi scrollare chat lunghissime senza resituirvi fastidiosi lags.
  3. Conversazioni in cloud. Questa è una delle feature più interessanti di Telegram: non dovrete più fare alcun backup delle conversazioni, rischiando di perderle durante il reset del telefono, dato che le ritroverete intatte una volta effettuato l’accesso dopo il format.
  4. Material Design. Mentre siete all’interno di una chat, con un semplice swype da sinistra verso destra potrete raggiungere l’elenco delle altre conversazioni, senza dover premere il tasto back della barra di navigazione o del menù dell’applicazione. Una comodità alla quale non voglio più rinunciare!
  5. Memoria dell’ultimo messaggio letto. Sono sicuro che anche voi avete amici “spammoni”, che nelle chat di gruppo riescono a nascondere 1 messaggio utile in mezzo a 1000 inutili. Su WhatsApp per tornare all’ultimo messaggio letto dovete scrollare tutti i messaggi fino a ritrovare il vostro (ammesso che ci riusciate!), ma in Telegram la chat di gruppo si aprirà esattamente all’ultimo messaggio letto!
  6. Stickers ed emoticon. Con le ultime versioni del programma sono state introdotte delle emoticon particolari, dette “stickers”, simpatiche alternative alle “faccine” con le quali poter esprimere concetti un po’ più avanzati di quelli dei tradizionali emoticon.
  7. Allegati. Telegram, al contrario di WhatsApp, permette l’invio di files, quindi documenti, fogli di lavoro, .apk ecc., un po’ come è possibile fare con Skype.
  8. Chat criptate. Su Telegram è possibile lanciare chat criptate – denominate “segrete” – per aumentare la sicurezza delle nostre conversazioni.
  9. Tag e Reply. Nelle chat di Telegram è possibile rispondere ad un singolo messaggio o “taggare” un utente in modo da esser sicuri che il destinatario della risposta capisca a cosa/chi ci stiamo riferendo. Anche questa è una funzione molto utile nella gestione delle chat di gruppo, dove i messaggi si disperdono spesso in una massa infinita di messaggi-spam. Per taggare un utente è sufficiente digitare @ e comparirà la lista degli utenti taggabili.
  10. Last but not the least. Telegram dispone di un vero e proprio programma di chat per piattaforma desktop operante su tutti i più usati sistemi operativi: Windows, Linux e Mac OS. Poter gestire le proprie chat anche da un personal computer e poter usare la tastiera per rispondere non ha prezzo. WhatsApp, di contro, offre solo una scarsa versione web funzionante da browser.
  11. Detto questo... vi informo che ho aperto un canale dedicato al nostro mondo Nerd che ci piace tanto!! avrete un contatto più diretto con me! Vi aggiornerò in maniera più dinamica e veloce su ogni news rilevante e non ;) per trovare il canale è semplicissimo:
    Cercate nella stringa di ricerca " JackRyoga " (senza gli apostrofi) ed il gioco è fatto!!

Nessun commento: